Cuore in Atlantide

“Io lascio un bianco e torbido solco, acque pallide, volti più pallidi, dovunque io navighi. Flutti gelosi si gonfiano lungo le fiancate per sommergere la mia traccia. Facciano pure, ma prima, io passo.” Capitano Achab, Moby Dick

Faccio parte di quel nutrito gruppo di persone appartenenti al genere femminile comprese tra i sedici e i sessantacinque anni con addosso la triste sorte di essere nate nella penisola italica e che solo recentemente l’Eurostat ha dichiarato essere fuori dai circuiti lavorativi stabili e dignitosi.

Scrivo, penso e leggo, ma la legge mi proibisce di dare al mio spazio cibernetico d’espressione una qualsiasi forma di periodicità, ma questa è un altra storia… per il resto mi diletto a reperire informazioni impressioni e annotazioni anche dallo spazio circoscritto della città fantasma in cui vivo. Dico fantasma perché non posso assolutamente prescindere dal suo aspetto usuale velato di una simpatica nebbia dieci mesi su dodici. E mi diverto, eccome se mi diverto: sfatare miti (ma anche mantenerli), commentare liberamente, gironzolare senza meta e annotare, sfogarmi su quello che penso sia opprimente e tedioso. E siccome nel mio paese di cose opprimenti e tediose ce ne sono a bizzeffe il blog a pochi mesi dalla sua nascita sta diventando quasi una ragione di vita, un supporto su cui pestare con forza il tasto “invio”.

L’ambiente morale: tradizionale e cattolico per tradizione, per scelta nessuno.

Luoghi sì: parchi, mari, oceani, boschi, città e campagne.

Luoghi no: centri commerciali, ospedali, pianura padana, sushi bar.

Annunci
2 Responses “Cuore in Atlantide” →
  1. “Faccio parte di quel nutrito gruppo di persone appartenenti al genere femminile comprese tra i sedici e i sessantacinque anni con addosso la triste sorte di essere nate nella penisola italica e che solo recentemente l’Eurostat ha dichiarato essere fuori dai circuiti lavorativi stabili e dignitosi.”
    Beh, alora non posso fare altro che leggerti!
    LaStancaSylvie

    Rispondi
    • Grazie Sylvie,ho letto il tuo blog e credo di aver ravvisato dei punti in comune tra le nostre visioni del mondo. Leggiamoci!

      Clare

      Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: